CLICCA SUL LOGO PER

VISITARE IL SITO

DEL COMUNE DI

CAMPIGLIA MARITTIMA

CLICCA SUL LOGO

PER VISITARE

LA BIRRERIA

BAVIERAFEST VENTURINA TERME (LI)

 

DA VENERDI’ 24 AGOSTO

A DOMENICA 9 SETTEMBRE 2018


A TUTTA BIRRA CON PAULANER

LA BIRRA DELL’OKTOBERFEST

OGNI SERA UN GRANDE SPETTACOLO GRATUITO !!!

 

CUCINA BAVARESE …

SPECIALITA’ STINCO

WURSTEL E BREZEL

 

Al BavieraFest Venturina Terme i visitatori trovano un’atmosfera che richiama e ricalca quella dei padiglioni del famoso Oktoberfest di Monaco: i classici tendaggi di colore bianco azzurro della Baviera, panche e tavoli in legno, l’insuperabile cucina con stinco di maiale, gli imperdibili wurstel, il super wurstel GIGANTE (il più grande della Germania con i suoi 44 cm di lunghezza), il famoso e ricercato “Brezel” (pane bavarese), le deliziose costine, il classico pollo arrosto, lo speciale prosciutto alla brace, i crauti e i dolci strudel e sacher, la favolosa birra  Paulaner e le fantastiche orchestre tipiche bavaresi.

Grandissima novità per quanto riguarda la birra scelta per questa edizione del Bavierafest Venturina Terme 2018: a tutta birra con Paulaner la birra dell’Oktoberfest di Monaco che scorrerà a fiumi e sarà la vera padrona della festa .... sarà disponibile anche la ricercata weissbier alla spina.

Alcuni cenni storici sulla birra n°1 della Baviera:Il 24 febbraio 1634 è una data fondamentale per la birreria Paulaner. I birrai privati di Monaco di Baviera presentarono al sindaco la loro protesta affinché si proibisse ai frati dell’ordine di San Francesco da Paola la vendita di birra prodotta nel convento Neudeck ob de Au, ma la protesta non ebbe successo. Questo evento ufficiale segno’ la fondazione della birreria Paulaner che da quella data entra a far parte della cultura, della tradizione e della storia di Monaco di Baviera. Da sempre la popolarità delle birre Paulaner supera i confini di Monaco. Il grande amore per la birra, l’elevata competenza dei nostri mastri birrai e il rinomato stile di vita bavarese, sono solo alcuni dei fattori che contribuiscono al successo di Paulaner a livello mondiale. Più di 2 milioni di ettolitri vengono esportati all'anno in più di 80 paesi dal birrificio situato a Monaco-Langwied.

Programma ricco e variegato, tutte le sere uno spettacolo gratuito, tra cui spiccano : due orchestre bavaresi, due big della consolle il “Mitico” Dj Riccardo Cioni e il “Capitano”Dj Marco Bresciani, le migliori cover band in circolazione di VASCO ROSSI, di LIGABUE, di RENATO ZERO, dei NOMADI, e tanto altro ancora ...

Un’apposita Area Giochi con un Luna Park e Gonfiabili Acquatici, rende la festa della birra ancora più calda, accogliente e divertente!!!

 

BAVIERAFEST

VENTURINA TERME

DA VENERDI’ 24 AGOSTO

A DOMENICA 9 SETTEMBRE

 

DALLE ORE 19,30 - INGRESSO LIBERO

AREA FIERE

VENTURINA TERME

 

 

LA PRELIBATA BIRRA PAULANER

IL PADIGLIONE DEL BAVIERAFEST

IL MITICO DJ FULL TIME RICCARDO CIONI

ORCHESTRA BAVARESE

ALPENVAGABUNDEN

 

DJ MARCO BRESCIANI

IL CAPITANO DEL DIVERTIMENTO

 

I REWIND COVER BAND DI VASCO ROSSI

 

 

VINCI UN VIAGGIO ALL’OKTOBERFEST DI MONACO 2018

 

Le nostre Partnership: