CLICCA SUL LOGO PER VISITARE

IL SITO DEL COMUNE

DI LIZZANO IN BELVEDERE

CLICCA SUL LOGO

PER VISITARE

LA BIRRERIA

BAVIERAFEST LIZZANO in BELVEDERE (BO)
DA GIOVEDI’ 12

A DOMENICA 15 LUGLIO 2018


A TUTTA BIRRA CON PAULANER …

LA BIRRA DELL’OKTOBERFEST

LE FANTASTICHE ORCHESTRE BAVARESI

CUCINA BAVARESE …

SPECIALITA’ STINCO, WURSTEL E BREZEL

 

Ritorna a luglio il BavieraFest Lizzano in Belvedere (BO), la  manifestazione  della gastronomia e divertimento tipico bavarese che si svolgerà da giovedì 12 a domenica 15 luglio 2018.

Al BavieraFest Lizzano in Belvedere i visitatori trovano un’atmosfera che richiama e ricalca quella dei padiglioni del famoso Oktoberfest di Monaco: i classici tendaggi di colore bianco azzurro della Baviera, panche e tavoli in legno, l’insuperabile cucina con stinco di maiale, gli imperdibili wurstel, il super wurstel GIGANTE (il più grande della Germania con i suoi 44 cm di lunghezza), il famoso e ricercato “Brezel” (pane bavarese), le deliziose costine, il classico pollo arrosto, lo speciale prosciutto alla brace, i crauti e i dolci strudel e sacher, la favolosa birra  Paulaner e le fantastiche orchestre tipiche bavaresi.

A tutta birra con Paulaner la birra dell’Oktoberfest di Monaco che scorrerà a fiumi e sarà la vera padrona della festa .... per questa edizione sarà disponibile anche la ricercata weissbier alla spina.

Alcuni cenni storici sulla birra n°1 della Baviera:Il 24 febbraio 1634 è una data fondamentale per la birreria Paulaner. I birrai privati di Monaco di Baviera presentarono al sindaco la loro protesta affinché si proibisse ai frati dell’ordine di San Francesco da Paola la vendita di birra prodotta nel convento Neudeck ob de Au, ma la protesta non ebbe successo. Questo evento ufficiale segno’ la fondazione della birreria Paulaner che da quella data entra a far parte della cultura, della tradizione e della storia di Monaco di Baviera. Da sempre la popolarità delle birre Paulaner supera i confini di Monaco. Il grande amore per la birra, l’elevata competenza dei nostri mastri birrai e il rinomato stile di vita bavarese, sono solo alcuni dei fattori che contribuiscono al successo di Paulaner a livello mondiale. Più di 2 milioni di ettolitri vengono esportati all'anno in più di 80 paesi dal birrificio situato a Monaco-Langwied.

 

Grande cura è stata seguita nella scelta delle orchestre tipiche bavaresi che saranno la Gibierfest band e gli Hopfenmusig, accompagnate da coinvolgenti ballerine sexy bavaresi.

 

La Gibierfest Band è un orchestra musicale composta da 9 musicisti diplomati (un gruppo acustico di strumenti a fiato formato da 2 clarinetti, 2 trombe, 2 tromboni, eufonio, tuba, batteria) nata grazie alla passione di un gruppo di amici per la musica e lo stile di intrattenimento bavarese. Il suono della GiBIERfest Band richiama le tipiche formazioni di strumenti a fiato bavaresi ma il repertorio, negli anni, ha subito un allargamento arrivando a presentare, oltre a brani della tradizione tirolese e bavarese, brani della tradizione musicale italiana, brani tratti dalle sigle dei cartoni animati e dalle colonne sonore, brani originali per la nostra formazione.

Il gruppo si esibisce in abiti folkloristici e ripropone la tipica animazione musicale della mitica Hofbräuhaus di Monaco di Baviera e dei padiglioni dell'Oktoberfest.

 

La prima apparizione degli AlpenVagabunden risale al novembre 1991 a Gornji Grad (Slovenia), subito dopo, ha iniziato l’attività professionale in Svizzera e in Germania con un proprio repertorio di 40 canzoni.
Nel 1999 partecipano al festival in Carinzia aggiudicandosi il primo premio della giuria e il premio del pubblico.
Tra le apparizioni più importanti: concerto al Consolato per il governo americano a Vienna,  concerto di beneficenza a Shanghai, in occasione del trentennale della compagnia aerea Lufthansa di Pechino, due volte all'Oktoberfest a Shanghai, tre volte all'Oktoberfest di Pechino e infine la Polka sulla Grande Muraglia Cinese .
 

 

BAVIERAFEST

LIZZANO IN BELVEDERE (BO)

           PIAZZA MARCONI

              DA GIOVEDI' 12

       A DOMENICA 15 LUGLIO

 

INGRESSO LIBERO

PARTECIPATE NUMEROSI

 

 

 

PROGRAMMA

 

giovedì 12 luglio

ORCHESTRA BAVARESE

GIBIERBAND

venerdì 13 luglio

ORCHESTRE BAVARESI

GIBIERBAND

ALPENVAGABUNDEN

ANIMAZIONE SEXY BAVARESE

CHIARA SHOW

sabato 14 luglio

ORCHESTRE BAVARESI

GIBIERBAND

ALPENVAGABUNDEN

ANIMAZIONE SEXY BAVARESE

CHIARA SHOW

domenica 15 luglio

ORCHESTRE BAVARESI

GIBIERBAND

ALPENVAGABUNDEN

ANIMAZIONE SEXY BAVARESE

CHIARA SHOW

 

 

VINCI UN VIAGGIO ALL’OKTOBERFEST DI MONACO 2018

 

Le nostre Partnership: